ita / eng
  ita / eng
29 Ott

Routine skincare: i consigli d’autunno!

Dubbi sulla Skincare Routine da eseguire in Autunno? Ci pensiamo noi a darvi tanti consigli a riguardo!

Le temperature cominciano a scendere, l’estate è ormai finita ed ha aperto le porte ad un nuovo autunno: è ora di cambiare la skincare routine oltre che i vestiti nell’armadio!

Come ben sapete è necessario prendersi cura della propria pelle in base alla stagione, in questo articolo vi sveleremo la migliore skincare routine d’autunno!

C’è da premettere che durante l’estate la nostra pelle subisce un forte stress per via del caldo e del sole, in autunno la pelle deve prepararsi ad un clima totalmente diverso, con temperature decisamente più basse. È dunque importante cambiare la skincare routine in autunno in modo tale da proteggere la pelle dal freddo imminente.

Le parole d’ordine sono: esfoliare ed idratare

L’autunno è caratterizzato da continui sbalzi di temperatura a cui la nostra pelle deve essere preparata. Se in estate siete state brave a prestare molta attenzione a proteggere la pelle dal sole, quasi sicuramente i raggi UV non avranno lasciato alcuna traccia sul vostro viso! Quindi nessuna macchia solare, nessuna ruga d’espressione! Ma se invece vi siete esposti al sole senza le giuste precauzioni, sicuramente la vostra pelle ne avrà risentito e si mostrerà secca e tirata… è normale! Per combattere il conseguente effetto spento e opaco provocato dall’esposizione al sole ed aggravato dall’abbassamento delle temperature è necessario adottare una skincare routine ad hoc!

Affinché la pelle si rinnovi del tutto e sia pronta alla nuova stagione vi occorrerà esfoliare ed idratare!

ESFOLIAZIONE: significa eliminare le cellule morte dalla superficie. Come prima cosa vi sarà sicuramente venuto in mente lo scrub ma, in questo periodo è preferibile un gommage se avete la pelle secca, il peeling se la vostra è una pelle grassa! Il gommage è indicato per le pelli secche perché svolgerà si un’esfoliazione, ma piuttosto delicata; il peeling invece è indicato per le pelli grasse perché accelera il ricambio cellulare. Questo primo step della vostra skincare routine non sarà quotidiano, bensì settimanale con cadenza di una volta a settimana.

routine-skincare

IDRTAZIONE: Dopo l’esfoliazione è essenziale reidratare la pelle, quindi per il prossimo step  avrete bisogno di idratare la pelle in profondità!  Scegliete delle creme mirate a nutrire e idratare. Ve ne consigliamo due dal nostro shop: la Crema viso  ai semi di canapa Bio e acido ialuronico, acquistabile cliccando qui; oppure la Crema viso nutriente  all’Olio Evo e Acido Ialuronico , acquistabile cliccando qui. La prima è una crema più leggera, indicata per  pelli più giovani ma che devono essere nutrite e preservate dall’invecchiamento, la seconda è indicata per pelli più mature che hanno bisogno di nutrizione ed ha  un’azione più profonda contro i segni  dell’avanzamento dell’età.

Entrambe le consigliamo in abbinamento ad un siero. La crema va applicata di mattina per proteggere la pelle tutta la giornata, il siero di sera per una pelle distesa e idratata al risveglio!

Vi proponiamo il nostro Olio viso ai semi di Canapa Bio e Vinaccioli,  un siero oleoso, nutriente  ricco di antiossidanti naturali, da utilizzare la sera prima di andare a dormire! Per una pelle distesa e idratata al risveglio.

routine-skincare

Ancora qualche piccolo suggerimento:

  • Modificate la vostra dieta introducendo più frutta ricca di vitamine A, C ed E quindi si a melograno, mirtilli e zucca;
  • Consumate pesce azzurro;
  • Mangiate tanta verdura;
  • Quotidianamente utilizzate una detergente per lavare il vostro viso, successivamente asciugate e applicate la vostra crema seguita da un tonico a base naturale da applicare picchiettando sul viso con una spugnetta;
  • Non dimenticate MAI di massaggiare viso e collo con movimenti circolari per attivare la circolazione;
  • Imparate ad ascoltare ciò che la vostra pelle vi dice, se la sentite tirare, idratatela; se la vedete troppo lucida è possibile che stiate applicando una quantità di crema eccessiva, mettetene meno; se si arrossa facilmente o vi prude usate una crema per pelli sensibili;
  • Prendetevi sempre del tempo per voi, la vostra pelle ne sarà felice!

La chiave è: coccolare sempre la vostra pelle !

Cliccando qui troverete tutti i nostri prodotti Viso realizzati con  passione, com materie prime a Km zero, formulazioni semplici ed  ecosostenibili!!