ita / eng
  ita / eng
30 Mar

Scrub Naturali per una pelle luminosa

SCRUB NATURALI PER UNA PELLE LUMINOSA

Vuoi combattere il colorito spento e ritrovare una pelle sana, luminosa e persino dall’aspetto più giovane? Allora ti serve proprio uno scrub!

Che cos’è lo scrub?

Scrub proviene dall’inglese to scrub e significa strofinare, quando massaggiamo infatti lo scrub sulla nostra pelle, i suoi microgranuli esercitano un vero e proprio sfregamento che rimuove le cellule morte e le impurità favorendo l’ossigenazione e il rinnovamento cellulare. La pelle dunque “liberata” da ciò che la opprimeva torna ad essere più liscia, tonica e luminosa.

L’importanza di esfoliare

La pelle è in costante turnover, ogni 3 settimane circa, infatti, cambiamo tutta la nostra pelle superficiale: l’eliminazione delle cellule morte dello strato corneo stimola la produzione di nuove cellule negli strati più profondi del derma e quindi il rinnovamento cutaneo migliorando, tendenzialmente, il microcircolo sanguigno più superficiale.

Perché lo scrub?

Nonostante il processo di esfoliazione sia un processo fisiologico della nostra pelle, esso rallenta nel tempo, contribuendo all’accumulo di cellule morte sulla superficie della pelle. Aggiungete inquinamento e altre forme di stress ambientale al mix e avrete una ricetta per una pelle opaca, ruvida e pruriginosa. Ecco dunque che lo scrub diventa essenziale nel contribuire al naturale rinnovamento cutaneo. 

Benefici dello scrub

  • Promuovere una circolazione efficiente stimolando il naturale turnover cellulare
  • Levigare e ammorbidire  la pelle ruvida e secca
  • Eliminazione delle impurità e liberazione dei pori
  • Liberare i peli incarniti
  • Evitare ispessimenti e cheratinizzazioni
  • Riduce la comparsa di brufoletti e punti neri
  • Stimola la produzione di collagene riducendo la formazione delle rughe

Non solo….l’esfoliazione regolare che otteniamo con lo scrub permette alla nostra pelle la conquista di un’abbronzatura perfetta e duratura!

Scrub viso e scrub corpo: scopri le differenze

La pelle del viso è più sottile e delicata del resto del corpo ecco perché è consigliabile utilizzare prodotti specifici ed evitare il contorno occhi. I microgranuli contenuti nello scrub possono essere di vario tipo e di differente grandezza, l’importante è scegliere prodotti privi di microplastiche, particolarmente dannose per il mare e i suoi abitanti, oltreché per noi (il pesce che ha ingerito le microplastiche può arrivare anche sulle nostre tavole!).

Cosa abbiamo pensato per voi?

Per soddisfare il vostro desiderio di pelle radiosa, morbida e giovane abbiamo pensato a due prodotti: uno delicato per il viso e uno super profumato per il corpo…

 MILLUMINO (un nome una garanzia!) è il nostro nuovo SCRUB VISO all’OLIO DI SEMI DI CANAPA BIO con MICROGRANULI DI NOCCIOLE E MANDORLE. Gli oli vegetali di canapa ed albicocca contenuti al suo interno rendono la pelle morbida e elastica ritardando la comparsa delle rughe. L’ALOE VERA e l’IDROLATO DI FIORDALISO idratano e rinfrescano lasciando la pelle del viso liscia, luminosa e levigata.

 

MILLUMINO Scrub viso Olio di semi di Canapa Bio e Aloe vera

E per il corpo? SCRUB ALL’OLIO DI SEMI DI CANAPA BIO uno scrub oleoso con zucchero integrale di canna biologico che grazie alla presenza dell’acido glicolico naturalmente contenuto al suo interno leviga la pelle e ne stimola la rigenerazione. Inoltre l’elevata concentrazione di olio di semi di CANAPA, olio di AVOCADO e olio di JOJOBA  vi lasceranno la pelle idratata oltre che esfoliata.

I nostri consigli

Come: sulla pelle pulita e bagnata di viso o corpo (quando siete sotto la doccia) applicate lo scrub specifico con movimenti circolari, massaggiando delicatamente per attivare la microcircolazione e poi sciacquate con acqua fredda. Successivamente idratate con una buona crema idratante in modo da ripristinare il film idroplipidico superficiale.

Quando: due/ tre volte alla settimana non di più. Se avete la pelle molto delicata anche 2 volte al mese. In estate è consigliabile fare lo scrub non immediatamente prima di esporsi al sole, ma magari di ritorno dal mare, vedrete che l’abbronzatura rimarrà luminosa e uniforme più a lungo.

È iniziata la bella stagione e iniziamo a scoprirci un po’ allora non c’è momento migliore per preparare la pelle con uno scrub.

Buon rinnovamento a tutte!