ita / eng
  ita / eng
17 Mar

Trattamenti cosmetici naturali anticellulite


Trattamenti cosmetici naturali anticellulite

Esistono numerosi ingredienti cosmetici che la natura mette a disposizione nella lotta agli inestetismi della cellulite, ma iniziamo dal principio…


Che cos’è la cellulite?

La cellulite è un inestetismo della pelle che colpisce tutte prima o poi, indipendentemente dall’età e dalla forma fisica. Il suo nome scientifico è PEFS (Panniculopatia Edemato Fibro Sclerotica) ed è un vero e proprio processo infiammatorio provocato da processi patologici che interessano il pannicolo adiposo (grasso), il sistema circolatorio (microcircolo) e la pelle in superficie.

Come si forma la cellulite?

In presenza di una buona microcircolazione, le cellule adipose fungono da riserva energetica per l’organismo: attraverso la lipolisi i grassi vengono scissi ed utilizzati quando l’organismo richiede energia. Tuttavia, in presenza di un’alterazione della microcircolazione sanguigna e/o linfatica, tale processo risulta alterato, con conseguente ritenzione di liquidi negli spazi extracellulari e accumulo localizzato di trigliceridi, acidi grassi e sostanze tossiche che l’organismo non riesce a smaltire con la comparsa del temuto cuscinetto adiposo.

Quali sono le cause della cellulite?

Molteplici sono le cause all’origine della cellulite, tra cui alcune di natura genetica e ormonale su cui poco possiamo fare. Eppure, le principali cause della cellulite sono da ricondurre a due fattori principali: la ritenzione idrica e la cattiva circolazione e su questi sicuramente possiamo intervenire.

Rimedi contro la cellulite

Per combattere la cellulite dobbiamo dire addio alla vita sedentaria, agli indumenti stretti e allo stress. Incominciamo a fare sport alternando attività aerobica e anaerobica e scegliamo una corretta alimentazione ricca di frutta e verdura e non dimentichiamo di bere di più:  sì ad acqua, tè, tisane e centrifugati drenanti, riduciamo invece alcool e fumo!

Trattamenti cosmetici naturali anticellulite

Esistono diversi estratti naturali per contrastare la cellulite e stimolare il microcircolo.

Noi per i nostri cosmetici abbiamo scelto la Yerba Mate, naturalmente ricca di caffeina uno degli ingredienti naturali più efficaci nella lotta contro la cellulite.

 

È nata così la Crema Corpo Olio evo e Yerba Mate, una crema fluida ideale per massaggi mirati che favoriscano la circolazione di linfa e sangue.

Quali sono le proprietà dell’estratto di Yerba Mate?

  • anticellulite
  • favorisce la lipolisi dei trigliceridi accumulati nelle cellule di grasso e il loro rilascio
  • stimola il metabolismo
  • rassodante
  • riduce la ritenzione idrica e favorisce il drenaggio e la rimozione dei cuscinetti e dei liquidi corporei stagnanti
  • favorisce l’eliminazione delle cellule morte e migliora l’aspetto della pelle

 

Non solo! Le proprietà dello Yerba Mate in sinergia all’Olio di oliva ricco di vitamina E fanno della Crema Corpo Olio evo e Yerba Mate un ottimo coadiuvante nel trattamento della ritenzione idrica, degli inestetismi della cellulite e delle adiposità localizzate.

Il nostro consiglio?

Fai il pieno di frutta e verdura, bevi acqua lontano dai pasti, fai sport e dopo la doccia regalati un massaggio con la tua crema preferita ma soprattutto…accettati così come sei e sorridi!

Il buonumore aiuta anche a ridurre la cellulite!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

[]