ita / eng
  ita / eng

FAQ

Come nasce La Cosmottega?

La Cosmottega, start-up pugliese vincitrice del Bando Principi Attivi 2012 della Regione Puglia con il progetto “CosmEtica”, nasce a Bari da chimici farmaceutici con l’obiettivo di diffondere la cultura della salute e del benessere per un mondo ecosostenibile. Il risultato è la realizzazione di cosmetici naturali a basso impatto ambientale creati con prodotti a km 0 seguendo i principi dell’eco-cosmesi.

Quali ingredienti utilizzate nei vostri prodotti?

Gli ingredienti principali sono: il latte d’asina, con eccellenti proprietà idratanti e lenitive; l’olio di canapa, alleato prezioso per combattere l’invecchiamento cutaneo; l’olio extra vergine d’oliva, che combatte i radicali liberi e ritarda l’invecchiamento della pelle; il mate, un infuso delle foglie dello Yerba Mate, pianta originaria del Sud America, ricca di sostanze antiossidanti e caffeina.
Siamo sempre alla ricerca di ingredienti originali e dalle proprietà speciali per sviluppare nuovi cosmetici di qualità.

E’ possibile acquistare i prodotti de La Cosmottega?

Certo, i nostri prodotti possono essere acquistati sia online nella sezione shop del nostro sito sia nei punti vendita in tutta Italia.

I pagamenti sul sito sono sicuri?

Sul nostro sito sono abilitati i pagamenti tramite il circuito PayPal, utilizzato da oltre 267 milioni di utenti in tutto il mondo. PayPal è una garanzia di sicurezza: tutte le transazioni sono crittografate grazie a tecnologie avanzate. Inoltre Paypal monitora ogni transazione 24 ore su 24 per contribuire a prevenire le frodi, le email di phishing e i furti di identità.

Si può effettuare un reso?

Si, si può fare il reso totale o sostituire uno dei prodotti acquistati, basta seguire le indicazioni contenute nei termini e condizioni.

Siete presenti sui social?

Abbiamo i nostri profili su Facebook, Instagram (@lacosmottega) e Linkedin.