La-Cosmottega_Crema-viso-Canapa-Bio-e-Acido-Ialuronico

Cos’è l’acido ialuronico?

L’acido ialuronico è un componente naturale presente nel corpo umano che ha proprietà idratanti e riempitive con lo scopo di idratare e proteggere i tessuti.
Viene utilizzato in molti prodotti cosmetici per la pelle, come creme e sieri, per aiutare a mantenere l’idratazione della pelle e a ridurre l’aspetto di rughe e linee sottili.

A cosa serve l’acido ialuronico?
L’acido ialuronico agisce formando una sorta di ammortizzatore e lubrificando articolazioni e altre strutture. Inoltre sembra poter influenzare il modo in cui l’organismo reagisce ai traumi. Le sue proposte d’uso includono il trattamento di diversi problemi alle articolazioni, come in caso di artrite reumatoide.

L’acido ialuronico va a costituire una sorta di impalcatura che permette al tessuto di mantenere il suo tono e grazie alla sua capacità di legare e trattenere acqua, garantisce il mantenimento dell’idratazione cutanea. La presenza di acido ialuronico, inoltre, protegge l’organismo dalla permeazione di virus e batteri in quanto agisce come una specie di filtro. Infine, ricordiamo anche le proprietà cicatriziali ed antinfiammatorie.

In che alimenti si trova l’acido ialuronico?
Uno studio ha rilevato che gli alimenti ricchi di acido ialuronico includono il pesce, tra cui sgombri, orate e anguille, nonché i tessuti cartilaginei di manzo, maiale e pollame. Secondo questa ricerca, il primato di alimenti più ricchi di acido ialuronico spetterebbe agli occhi e alle articolazioni degli animali

Presente anche in molti animali ed in alcuni tipi di batteri l’acido ialuronico rappresenta uno dei principali componenti del tessuto connettivo, in particolare della sua sostanza amorfa (o sostanza fondamentale, un gel compatto nel quale sono immerse le fibre di collagene ed elastina).

La sua particolare struttura chimica e le peculiari e numerosissime proprietà dell’acido ialuronico lo rendono particolarmente utile sia in campo medico che estetico. La sua capacità di legare acqua ed altre sostanze dà, infatti, origine a gel protettivi, particolarmente utili per la cute e le articolazioni.

Rughe e Acido Ialuronico
L’acido ialuronico è un componente fondamentale del derma. Grazie alle sue proprietà esso conferisce alla pelle le classiche caratteristiche di elasticità e morbidezza. La sua concentrazione all’interno del tessuto connettivo cutaneo tende tuttavia a diminuire con l’avanzare dell’età.

La Crema viso Olio Evo e Acido Ialuronico de La Cosmottega

La-cosmottega-Crema-viso-Canapa-Bio-e-Acido-Ialuronico
La-cosmottega-Crema-viso-Canapa-Bio-e-Acido-Ialuronico


Una crema dalla texture morbida che nutre in profondità la pelle del viso, restituendo compattezza e morbidezza. I polifenoli e le vitamine, naturalmente contenute negli attivi naturali e l’acido ialuronico, combattono i segni del tempo e migliorano l’idratazione ed il tono della pelle.

Questa Crema Viso è stata studiata per nutrire ed idratare le pelli secche ed anche quelle particolarmente sensibili. I principi attivi contenuti all’interno dell’Olio Evo e l’Acido Ialuronico la rendono indispensabile per le routine Anti-Age e quindi per le pelli Mature.

L’olio Evo è uno dei grandi simboli della Puglia e La Cosmottega, laboratorio artigianale di cosmetici pugliesi, lo ha reso uno dei grandi protagonisti dei suoi prodotti. L’Olio Evo agisce come idratante e addolcente per le pelli secche, sensibili ed impure e la prepara all’azione dell’Acido Ialuronico.

Il tocco finale viene lasciato agli idrolati. L’idrolato di fiordaliso calma e ripara le pelli fragili, irritate e stanche, oltre a svolgere un’azione decongestionante. L’idrolato di amamelide, tonico naturale, rinforza l’azione decongestionante. Infine l’idrolato di rosa, tonifica ulteriormente la pelle e svolge un’azione lenitiva e rinfrescante per la pelle sensibile ed arrossata.

La Crema Viso Nutriente Olio Evo e Acido Ialuronico è parte della famiglia “Olio Evo” de La Cosmottega. Tutti processi di creazione vengono svolti a mano nel nostro laboratorio. La Cosmottega è artigianato cosmetico pugliese e italiano.

Modalità d’uso. Applicare su tutto il corpo massaggiando fino a completo assorbimento. Conservare a temperatura ambiente lontano dalla luce solare diretta.

Lascia un commento

Shopping Cart1