La cosmottega-Laboratorio Scuola Snoopy-Bari

Piccoli chimici crescono!

L’alchimia verde fa scuola.

Martedì 28 febbraio siamo stati ospiti de La scuola dell’Infanzia New Snoopy con sede a Bari nel quartiere Murat, ed abbiamo realizzato un laboratorio didattico-ludico sulla produzione del sapone.

Raccontare a bambini così piccoli la nostra realtà di laboratorio e far scoprire loro cosa si può realizzare a partire dall’olio d’oliva è stata un’esperienza unica, oltre che per loro, anche per noi.

Insieme ai bimbi dell’ultimo anno, abbiamo preparato un sapone solido naturale a base di olio extravergine d’oliva e piante aromatiche del territorio, perché uno dei nostri obiettivi è valorizzare il nostro territorio portando ciò che lo caratterizza nei cosmetici naturali.
I nostri laboratori hanno come fine quello di sviluppare e potenziare l’amore per la natura e per la scienza attraverso la comprensione e la conoscenza delle materie prime del territorio e dei processi di trasformazione, sfruttando esperienze interattive, creative e sensoriali.


Ringraziamo tutto lo staff della Scuola New Snoopy per l’accoglienza e la disponibilità e tutti i “piccoli chimici” per la loro curiosità ed allegria.

One Reply to “Piccoli chimici crescono!”

  1. Grazie Elena per la bella esperienza che hai fatto vivere ai nostri bambini di 5 anni, Non vedono l’ora di portare a casa il loro sapone a forma di ❤️

Lascia un commento

Shopping Cart0

Nessun prodotto nel carrello.